Etichette

Ultimi post

mercoledì 17 giugno 2015

PRESENTI!!!!SIEMPRE!!!

Qualcuno tempo addietro fece questo tipo di riflessione:
"Se non appari in TV non esisti.Attraverso i media gli altri si accorgono di te altrimenti vieni dimenticato" ed in effetti cio' corrisponde all'attuale realtà.
 Il tessuto del territorio padernese pur essendo ricco di persone che politicamente vi si muovono, creano e son particolarmente presenti non raggiungono comunque la gente comune che fa fatica ad avvicinarsi  e a  muoversi in una città che è l'unione di 7 quartieri.
L'avvento dei mezzi informatici ha portato comunque nuove possibilità di comunicazione tipo i blog locali che in qualche modo cercano di portare anzi di dar voce in qualche modo agli eventi che associazioni e partiti tentano di promuovere.
Cosi' proprio settimana scorsa su uno di questi blog veniva analizzato il lavoro-presenza che  alcuni partiti avevano portato avanti sul territorio non approfondendo pero' il lavorio di altri  ,definendolo anzi pressoche' inesistente.
La sezione PRC A.Casaletti, dopo i risultati delle ultime elezioni ha rinnovato la sezione di Calderara con un murales, ha dato vita ad una serie di eventi culturali nell'ambito di una rassegna denominata "Arte e Lavoro"con la collaborazione  di altre associazioni padernesi, ha continuato  a  rimanere accanto   ai lavoratori abbandonati    ed infine  ha attivato il blog Rifonda anche tu. Purtroppo cio' non è sembrato sufficiente agli occhi di chi continua a non voler ammettere che vi è ancora la presenza di una  "vera" sinistra attiva in Paderno Dugnano.
A volte si puo' apparir "dimenticati" se non si appare troppo ma crediamo sempre nell'importanza di esserci soprattutto con un'altra umanità.

Nessun commento:

Posta un commento