Etichette

Ultimi post

sabato 20 giugno 2015

La malascuola non la vogliamo

Ieri 19 giugno 2015 Senago (Mi) ore 19.00 Festa del Pd in attesa del ministro Poletti, qualche militante ,volontari che azionano la cucina, altri che provano il palco per la serata e una piccola folla con tanto di ombrellini colorati  che aspetta.
Dopo circa 10 minuti un comunicato annuncia l'assenza del ministro per svariati impegni.
La folla rimane, decide per una piccola sfilata intorno alla piazza e inizia un confronto con alcuni esponenti PD presenti, sulla nuova riforma scolastica.
Gli argomenti scottano , il maxiemendamento con assunzioni,graduatorie,super-presidi,finanziamenti alle scuole private  e soprattutto il mancato confronto con le parti rimane tema da cui è difficile fuggire. Molti insegnanti, molti addetti ai lavori e poca preparazione da parte degli esponenti PD lascia tutti con tanta amarezza per una riforma che di innovativo ha ben poco.

Lunedi 22 giugno 2015 alle ore 21.00 Auditorium Tilane Biblioteca di Paderno Dugnano la neo-nata L'altra Paderno Dugnano presenterà una serata dedicata proprio al tema della nuova riforma con la presenza di alcuni ospiti che hanno a cuore il futuro dell'istruzione.


Nessun commento:

Posta un commento