Il 29 marzo 2020 i cittadini saranno chiamati al voto per la “modifica degli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione dei parlamentari”.
Noi siamo contrari!
La riduzione dei parlamentari vuole essere il taglio della rappresentanza popolare, falsamente spacciata per risparmio.
Così facendo si riduce la democrazia, la discussione, il confronto nelle istituzioni, la voce dei cittadini e delle minoranze.
Per questo riteniamo importante che, anche a Paderno Dugnano, si costituisca un COMITATO PER IL NO AL TAGLIO DEL PARLAMENTO, in vista del referendum costituzionale del 29 marzo prossimo.
Facciamo un appello ed invitiamo i cittadini, le organizzazioni politiche e le forze sociali democratiche che si riconoscono nei valori della Costituzione, ad un primo appuntamento il giorno 18 febbraio 2020 alle ore 21, presso il circolo di Rifondazione Comunista –
A. Casaletti, in via Cardinal Riboldi, 208 a Paderno Dugnano.
A. Casaletti, in via Cardinal Riboldi, 208 a Paderno Dugnano.
La difesa della democrazia è un impegno importante, fondamentale per la libertà e per poter costruire un futuro migliore per noi e per i nostri giovani.
In Europa e nel mondo la spinta per ridurre sempre più gli spazi di democrazia è pressante. Riconquistiamo la voglia di partecipazione cominciando a votare NO al referendum del 29 marzo contro il taglio del Parlamento.
SINISTRA ALTERNATIVA
PADERNO DUGNANO
Nessun commento:
Posta un commento