Etichette

Ultimi post

mercoledì 18 aprile 2018

SPORTELLO LGBTQ MOZIONE RESPINTA

Consiglio Comunale del 17 aprile 2018, discussione di circa un'ora e mezza sulla mozione per uno sportello LGBTQ  presentato dalla consigliera Rita Tomaselli (Noi x Paderno) ,si confrontano maggioranza e minoranza su una tematica importante. Ai voti tutto il centrodestra compatto vota contro , a favore i consiglieri del PD, della Lista civica Insieme x Cambiare e di Noi x Paderno D.
Un servizio negato ad una cittadinanza che diserta i consigli comunali e che non conosce i propri amministratori, un servizio che avrebbe potuto aiutare non solo i giovani ma anche i genitori stessi che a volte si trovano spiazzati di fronte ad una realtà non facile.
Un'altra occasione persa, un'altra volta un qualcosa di utile che viene negato senza mai prendere in considerazione che gli altri siamo sempre noi.
Accettare, ascoltare l'altro nel 2018 è ancora cosa e questione per pochi, lo si nota quando un consigliere di minoranza non riesce ad esprimere un concetto, quando viene interrotto  durante il diritto di replica , una costante che purtroppo viene a ripetersi troppo spesso.
Fra un anno saremo richiamati alle urne per eleggere chi dovrà governare questa città,non perdiamo l'occasione di conoscere meglio cio' che accade, chi ci amministra, in fin dei conti i  consigli comunali servono anche a questo!
Partecipare significa conoscere per poi scegliere meglio!



Nessun commento:

Posta un commento