Etichette

Ultimi post

giovedì 19 aprile 2018

NOI x PADERNO DUGNANO NON SI ARRENDE!

Pubblichiamo la riflessione apparsa oggi sulla pagina fb del gruppo NOI X Paderno Dugnano in merito a quanto accaduto nell'ultimo Consiglio Comunale. Una mozione fortemente sostenuta   anche dal nostro circolo come PaP

Nell'ultimo Consiglio Comunale svoltosi il 17aprile 2018, la mozione LGBTQI presentata da Noi X Paderno Dugnano è stata bocciata.
Purtroppo non ha prevalso la sensibilità necessaria per superare la logica degli schieramenti e, pur esprimendo una formale comprensione del problema, la maggioranza non ha ritenuto di accogliere la proposta.
Forse era troppo ottimistico sperare di andare oltre ai preconcetti che di fatto portano a chiuderci sempre di più nei confronti del prossimo e a non riconoscere la potenzialità di un rispetto generalizzato delle diversità per il raggiungimento di un grado elevato di convivenza civile.
Quello che il Gruppo NOI XPADERNO DUGNANO chiedeva non era uno sportello contro la violenza di genere ma un’iniziativa d'aiuto psicologico, medico e legale che potesse riferirsi a particolari figure professionali in grado di aiutare le persone a prendere coscienza della propria identità sessuale senza vergogna o sensi di colpa, estendendo l’aiuto, quando opportuno, alla famiglia e all’ambiente che le circonda.
Al di là dell’esito dell’iniziativa in Consiglio Comunale le problematiche delle persone LGBTQI continueranno ad essere presenti nei programmi di NOI X PADERNO DUGNANO e delle altre forze che hanno sostenuto l’iniziativa.

Nessun commento:

Posta un commento