Scellerate scelte di politiche che perseguitano i movimenti e gli ideali progressisti denunciano di frequente un brutto ritorno al passato.
Occorre tornare a far memoria non solo con iniziative culturali ma anche con leggi che tutelino i nostri diritti e la nostra libertà: abbiamo bisogno piu' che mai di antifascismo.
Un'intera generazione di giovani ha lottato coraggiosamente e costantemente per arrivare a costruire con tenacia una Repubblica Democratica che trova i suoi fondamenti nella Costituzione e che oggi purtroppo viene messa in discussione.
Il compito che ci aspetta nei mesi a venire sarà quello di non lasciarsi intimorire e di continuare a difendere valori e principi giunti fino a noi grazie al sangue di chi vi ha fortemente creduto.
Buon 25 APRILE a tutti
PRC A. Casaletti
Gli anni e i decenni passeranno: i giorni duri e sublimi che noi viviamo oggi appariranno lontani, ma generazioni intere si educheranno all’amore per il loro paese, all’amore per la libertà, allo spirito di devozione illimitata per la causa della redenzione umana sull’esempio dei mirabili garibaldini che scrivono oggi, col loro sangue rosso, le più belle pagine della storia italiana.
Giovanni Pesce
Nessun commento:
Posta un commento