Etichette

Ultimi post

venerdì 26 gennaio 2018

SCIOPERO DEI LAVORATORI DI IGIENE AMBIENTALE DI PADERNO CON PRESIDIO


 Pubblichiamo il comunicato dei lavoratori di Igiene Ambientale in lotta per la difesa dei loro diritti a cui esprimiamo tutta la nostra vicinanza e solidarietà come circolo PRC A. Casaletti
Presidio  con sciopero martedi' 30.01.2018  ore 10.00 P.zza della Resistenza-


I LAVORATORI CHIEDONO RISPETTO!!!

I lavoratori dei servizi di Igiene Ambientale del comune di Paderno sono oggi in sciopero ed in presidio, per chiedere all'azienda Econord rispetto e condizioni di lavoro dignitose

CHEDIAMO all'azienda di riconoscere la nostra rappresentanzz sindacale costituita nell'ambito del sindacato FLAICAUNITI-CUB.
Abbiamo per ben due volte boicottato l'elezione della RSU dei "confederali" perchè vincolata:alla legittimazione del nuovo contratto nazionale che ci ha ingiustificatamente aumentato l'orario di lavoro e ridotto i salari: alla sottoscrizione di regolamenti antisciopero che prevedono anche sanzioni economiche contro chi esprime dissenso.

CHIEDIAMO che il rappresentante dei lavoratori alla sicurezza venga eletto tra tutte le rappresentanze sindacali e non solo tra quelle che fanno comodo all'azienda! Sono i lavoratori a dover scegliere le proprie figure di rappresentanza perchè solo cosi' è possibile far rispettare all'azienda condizioni di salute e sicurezza lavorativa adeguate!

CHIEDIAMO nuove assunzioni perchè da molti mesi siamo sotto organico di vari operatori.Se questa carenza non ha ancora prodotto gravi disagi alla cittadinanza è perchè fino ad ora diversi lavoratori pur se fisicamente limitati hanno sopperito alle assenze.

CHIEDIAMO che tra i 15 lavoratori che passeranno l' 8 febbraio con Amsa, non vengano trasferiti in cantieri lontani coloro che già hanno limitazioni certificate dal medico competente, o a cui potranno verificarsi e non potranno quindi svolgere il servizio di raccolta che verrà affidato all'azienda subentrante.
Di fronte alle negazioni e al muro sollevato dall'azienda, non ci è rimasta alra alternativa che scioperare! Chiediamo quindi alla cittadinanza tutta, alle associazioni, alle forze politiche e all'amministrazione comunale di sostenere con forza le nostre ragioni.

Paderno Dugnano 30.01.2018



Nessun commento:

Posta un commento