Etichette

Ultimi post

lunedì 8 gennaio 2018

NASCE SINISTRA PER LA LOMBARDIA



Comunicato per la Conferenza stampa  di “Sinistra per la Lombardia “

Parte la lista “Sinistra per la Lombardia ,che unisce la sinistra sociale e politica, quella che si è distinta nelle lotte che nella nostra regione si sono opposte  alla  gestione regressiva del centro destra di Maroni e alla politica dei governi nazionali di centro-destra e di centro- sinistra, entrambi interni alle logiche liberiste: distruzione del welfare, privatizzazione dei servizi, grandi opere inutili, consumo di suolo,drenaggio di fondi dal pubblico al privato a partire dalla sanità  e dalla istruzione . Il risultato è sotto gli occhi di tutti, la nostra  Regione, la punta avanzata della economia italiana ed europea subisce un declino spaventoso: indice di disuguaglianza più alto nel nord- Italia, crescita della povertà (il 10 % contro il 6% nazionale,la rapina dei beni comuni considerati occasione per gli affari ( Brebemi, Pedemontana , Tem , etc .. (vedi programma ). Bisogna cambiare !!
Partiamo subito  e senza indugi perché siamo consapevoli di affrontare nel  concreto anche una grande  e decisiva battaglia per la democrazia: dovremo raccogliere più di 20.000 firme  in tutta la Lombardia , tante quante si raccolgono in tutta Italia per le politiche.  Noi non abbiamo infatti il privilegio accordato ai gruppi consiliari esistenti in Consiglio regionale . In questi giorni si sono già messi in moto i trasformismi più indicibili ,per mettere insieme gruppi raffazzonati pur di non raccogliere le firme.  Noi contesteremo in tutte le sedi e in tutti i modi queste norme,che fanno delle elezioni regionali una partita truccata , una barriera  innalzata da un ceto politico che si considera inamovibile e privilegiato.
La conferenza stampa si terra mercoledì 10 gennaio 2018 alle ore 11:00 c/o il Palazzo Lombardia , Piazza Città di Lombardia Milano (lato via Galvani)

Milano, 08/01/2017


Nessun commento:

Posta un commento