Etichette

Ultimi post

lunedì 25 maggio 2015

CAMBIARE SE PUEDE!

Alexis Tsipras in Grecia, Pablo Iglesias in Spagna ovvero coloro che si battono per un cambiamento di rotta delle attuali catastrofiche  politiche  europee. Pur avendo un forte consenso popolare in Grecia, Tsipras viene continuamente ostacolato anche dalla stampa europea che non vede l'ora di considerarlo sconfitto:un perdente contro la potente Europa che tutto puo' e a cui bisogna assolutamente obbedire. Ieri il popolo spagnolo ha premiato Podemos movimento guidato da Pablo Iglesias  assieme ad una coalizione tutta di sinistra che si affianca cosi' alla Grecia su nuove politiche, contro un'austerità che ha portato solo perdite di posti di lavoro unita a tanta disperazione della gente comune che fa sempre piu' fatica a sopravvivere.
Il potentato europeo ora si limita ad osservare il "fenomeno" attuale ma sicuramente questo nuovo risultato "ribelle" potrebbe far rivalutare determinate dure prese di posizione.
La situazione italiana ben lontana da quella dei cugini mediterranei vede  L'Altra Europa con Tsipras in fermento con la creazione di nuovi comitati di persone presenti in diverse aree della penisola ma quasi sempre ignorate dalla stampa anche se ben stabilizzate nei web.

Paderno Dugnano comune del nord Milano ha dimostrato interesse e sensibilità a questo nuovo tipo di politica creando qualche mese addietro proprio L'Altra Paderno Dugnano , oggi anche presente su facebook -
25 maggio 2014 L'Altra Europa con Tsipras supera lo sbarramento elettorale portando a Bruxelles 3 europarlamentari
25 gennaio 2015 Elezioni in Grecia con la vittoria di Tsipras
25 maggio 2015 Podemos in Spagna si conferma una realtà
"Solo se facciamo tutti insieme un passo indietro per fare tutti insieme molti passi in avanti,
potremmo cambiare la vita delle donne e degli uomini" - A. Tsipras
Si se puede!


Nessun commento:

Posta un commento